Voip?
La sigla VOIP sta per “Voice Over IP” e sta a indicare un nuovo modo di trasmissione della fonia. A differenza di quanto accadeva in passato, infatti, le nuove tecnologie legate alla rete fissa rendono possibile oggi effettuare conversazioni usando direttamente la rete internet e non quella telefonica tradizionale.
Video telefonia digitale:vantaggi
Niente più banda dedicata esclusivamente alla fonia
Costi ridotti
I principali operatori e gestori del pianeta hanno iniziato ad offrire i propri servizi esclusivamente in tecnologia VOIP; beneficio, questo che aiuterà nel lungo termine gli utenti. Infatti, grazie ad un costo tutto sommato esiguo per l’infrastruttura di rete, è già possibile pagare per le chiamate internazionali e intercontinentali allo stesso costo delle chiamate nazionali. Gestendo l’instradamento della chiamata su protocollo IP, invece che secondo il metodo tradizionale, non vi sono costi che fanno lievitare gli importi per le chiamate “a lungo raggio”.
Soluzione più efficace per le aziende
l Voice over IP rappresenta una grande opportunità per le aziende. Consente, infatti, di gestire un volume di chiamate sostenuto ed in parallelo, si pensi alle Skype call a alle conference calling multi-point. Per le aziende complesse, inoltre, calano le voci di spesa per quanto riguarda le infrastrutture: grazie ad alcuni software gratuiti, è possibile chiamare ed essere chiamati in qualsiasi momento da qualsiasi parte del mondo. L’unico requisito necessario è una buona connessione ad internet.
Si possono settare diversi numeri
Su un solo apparato telefonico puoi ottenere uno o più numeri geografici, salvare messaggi vocali sul tuo computer o, ancora, effettuare telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete.
Comunicazione Unificata
Centralizzazione dei contatti aziendali
Esamina i database aziendali e raggruppa tutti i contatti in una singola posizione. Utilizzali per effettuare chiamate, inviare email o messaggi di testo.
Effettuare videochiamate dal tuo PC
Grazie all’utilizzo di soft-phone è possibile ricevere ed effettuare chiamate direttamente dalla postazione di lavoro tipico. come il pc oltre che eventualmente dal proprio smartphone.
Interfaccia Unificata
L’XDR semplifica le operazioni di sicurezza fornendo un’interfaccia unificata per il rilevamento delle minacce, l’analisi e la risposta. Questo ottimizza i flussi di lavoro e facilita l’indagine sulle minacce
XCG-back
Disaster recovery e backup off-site
I vantaggi di un piano di Backup e Disaster Recovery
Rapido Ripristino:
Un buon piano di ripristino in caso di disastro dovrebbe consentire un rapido recupero dalle interruzioni, indipendentemente dalla causa delle stesse. Ciò riduce al minimo l’impatto negativo sull’azienda, poiché più lungo è il tempo di recupero, maggiore è l’impatto finanziario e sulla reputazione.
Vantaggio Competitivo:
Le organizzazioni con un piano di ripristino in caso di disastro hanno un vantaggio competitivo rispetto a quelle che non ne hanno uno. In caso di catastrofe di origine naturale o crisi di altro tipo, le aziende senza un piano dovrebbero arrestare l’operatività, mentre quelle con un DRP possono continuare a operare con minori interruzioni.
I PARTNER TECHNOLOGICI PER LE SOLUZIONI DI TELEFONIA