Assitenza informatica
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CENTER GROUP SRL offre un’ampia gamma di servizi di assistenza: i nostri tecnici sono a disposizione nelle fasi di valutazione e dimensionamento dell’hardware da adottare, nelle fasi di l’analisi e definizione del piano di installazione, per offrire assistenza per la messa a regime e l’ottimizzazione del Sistema.
In fase di avvio del sistema, i nostri consulenti affiancano i clienti durante tutte le fasi di installazione: una volta scelto e configurato il sistema sulle richieste specifiche, i tecnici intervengono presso la sede del cliente e seguono direttamente le operazioni di installazione nel Rack, per garantire il cablaggio del sistema, l’installazione del sistema operativo e la massima interoperabilità tra gli applicativi proposti ed altri sottosistemi aziendali.
Supporto sistemistico
Compiti ed aree di intervento
Gestire sistemi Windows, Linux o Mac
Aggiornare, installare e configurare software applicativi e hardware informaticiRisolvere problemi e fornire supporto tecnico agli utenti
Creare e gestire autorizzazioni di sistema e account utente
Effettuare test di sicurezza regolari e monitoraggio della sicurezza
Mantenere reti e sistemi di file di rete
Ripristino del sistema operativo e delle funzionalità di base dei server
rimozione di virus e malware
recupero dati e singoli file
riconfigurazione delle periferiche
ripristino delle prestazioni di rete o delle singole postazioni di lavoro
risoluzione di generici messaggi di errore o di instabilità del sistema operativo
Monitoraggio hardware e troubleshooting
Rilevazione e prevenzione malfunzionamenti
Le attività di monitoraggio hardware quotidiano offerte da sono:
esisto giornaliero del backup
gestione del software antivirus e verifica aggiornamento
monitoraggio e gestione firewall
stato delle principali componenti hardware
LMonitoraggio Hardware e Prevenzione Problemi
XCG-back
Disaster recovery e backup off-site
I vantaggi di un piano di Backup e Disaster Recovery
Rapido Ripristino:
Un buon piano di ripristino in caso di disastro dovrebbe consentire un rapido recupero dalle interruzioni, indipendentemente dalla causa delle stesse. Ciò riduce al minimo l’impatto negativo sull’azienda, poiché più lungo è il tempo di recupero, maggiore è l’impatto finanziario e sulla reputazione.
Vantaggio Competitivo:
Le organizzazioni con un piano di ripristino in caso di disastro hanno un vantaggio competitivo rispetto a quelle che non ne hanno uno. In caso di catastrofe di origine naturale o crisi di altro tipo, le aziende senza un piano dovrebbero arrestare l’operatività, mentre quelle con un DRP possono continuare a operare con minori interruzioni.
Preservazione dei Dati Sensibili
Grazie alle misure di backup e ripristino previste dal piano, si garantisce la conservazione e la disponibilità dei dati critici in caso di perdita
I PARTNER TECHNOLOGICI
E’ necessario avere un approccio pragmatico per una corretta valutazione del rischio informatico
— Amedeo Fiore, CEO Center Group