Iron Doc
Gestione e classificazione dei documenti
È utile per organizzare sia documenti cartacei che digitali in un’unica soluzione. Può essere utilizzato da privati e aziende, ed è progettato per semplificare la quotidianità dei lavoratori. Tra le sue caratteristiche principali ci sono la dematerializzazione dei documenti e la protocollazione documentale.
In alcuni progetti di archiviazione documentale digitale, la ricerca dei documenti in archivio attraverso i metadati può non essere sufficiente. Può presentarsi la necessità di ritrovare un documento digitale a partire da una parola o da una porzione di testo all’interno del corpo del suo contenuto. Lo strumento per effettuare questo consiste nella ricerca full-text.
Modelli di fruizione
Platform-as-a-service od on-premise
Gestione patrimonio immobiliare
La gestione del patrimonio immobiliare è un aspetto cruciale per molte organizzazioni, Comprende una visione strategica del patrimonio immobiliare. La sua architettura modulare garantisce le diverse funzionalità in modo completamente integrato, grazie ad una base dati centralizzata che consente una gestione simmetrica delle diverse attività.
La scelta tra una piattaforma on-premise o SaaS (Software as a Service) può influenzare notevolmente l’efficienza e la flessibilità del sistema. Vediamo le differenze tra i due approcci:
On-Premise:
- Nel modello on-premise, l’organizzazione acquisisce e installa il software nei propri data center.
- Implementazione: L’implementazione IT interna gestisce l’infrastruttura necessaria per utilizzare il software in modo sicuro e su larga scala. Ciò include l’acquisto e la gestione dell’hardware del server, la configurazione e l’aggiornamento dei sistemi operativi e dei componenti aggiuntivi.
- Costi: Le soluzioni on-premise richiedono investimenti iniziali per l’acquisto dell’infrastruttura e la manutenzione continua. Tuttavia, offrono un alto grado di personalizzazione.
- Personalizzazione: L’organizzazione ha il controllo completo sulla propria infrastruttura e può personalizzare il software per soddisfare le esigenze specifiche.
- Vantaggi: Maggiore controllo e flessibilità.
SaaS (Software as a Service):
- Nel modello SaaS, le applicazioni vengono fornite agli utenti finali tramite un browser Internet. I fornitori SaaS gestiscono
Energy Monitoring
Sostware ed hardware per il monitoraggio energetico
Ecosistema software per il monitoraggio della generazione e del consumo di energia rinnovabile a livello commerciale e industriale.
Caratteristiche:
Monitoraggio dell’elettricità, della temperatura e dell’umidità.
Visualizzazione dei dati storici e in tempo reale.
Registrazione dei dati in locale e/o remota.
Esplorazione della generazione di energia solare fotovoltaica.
Calcolo del consumo energetico in loco.
Ottimizzazione della corrispondenza della domanda.
Deviazione in tempo reale dell’energia solare fotovoltaica.
Monitoraggio delle pompe di calore.
Funzionalità avanzate di sicurezza e possibilità personalizzazione.
Sviluppo software personalizzato
Sono software sono concepiti per rispondere alle esigenze precise di un’azienda. Durante lo sviluppo del software personalizzato, si impiegano linguaggi di programmazione e tecnologie all’avanguardia, oltre a metodologie di sviluppo agili e strumenti di gestione del ciclo di vita del software (SDLC). L’obiettivo di questo processo è la creazione di una soluzione software su misura potente e performante, che non solo soddisfi le esigenze specifiche dell’azienda, ma garantisca anche un’esperienza utente impeccabile e intuitiva, contribuendo al successo dell’azienda.
A differenza dei software standard, che sono disponibili per quasi ogni attività e progettati per soddisfare le esigenze di un vasto pubblico, i software personalizzati sono soluzioni digitali su misura che rispecchiano le caratteristiche uniche di un dato business. Pertanto, se hai esigenze specifiche o vuoi ottimizzare le operazioni aziendali, potrebbe essere opportuno considerare lo sviluppo di un software personalizzato